Preferenze
NUOVO: configuri il suo outfit Ekoï! maglie e pantaloncini PERF a metà prezzo! 15€ OMAGGIO su tutto il sito, a partire da 175€, per celebrare l'inizio del Giro! Codice GIROEK15

EKOÏ conquista il suo record di vittorie al GIRO! Benjamin Thomas (Cofidis) vince la quinta tappa in volata!

Con casco AR14 e occhiali Twenty

Publié le 2024-05-10 09:31:21
Mis à jour le 2024-05-10 14:09:13

Annunciata come una tappa per velocisti, è stata una tappa di fughe. A meno di 80 km dall'arrivo, Benjamin Thomas (28 anni, cinque volte campione del mondo su pista) e altri tre corridori hanno costituito la fuga di giornata. La fuga era composta da quattro corridori che hanno lavorato così bene insieme da riuscire a tenere il gruppo a una buona distanza. Al passaggio della fuga, il corridore italiano Andrea Pietrobon, che aveva saltato le staffette per qualche chilometro, ha tentato la fortuna. E proprio quando sembrava che avesse dato la fuga ai suoi compagni di squadra, Benjamin Thomas, da buon ciclista su pista, si è messo in posizione, ha tenuto duro e ha accelerato per tagliare il traguardo da grande uomo.

Un festival di prime volte!

Prima vittoria di Ekoï al Giro 2024. Primo successo Cofidis dell'anno. Primo trofeo del Grand Tour per Benjamin Thomas (10° vittoria da professionista).

Dichiarazioni:

Dal vincitore: “È stato un inseguimento molto lungo! A circa dieci chilometri dall'arrivo avevamo un po' di vantaggio sul gruppo e sapevo che c'era una mossa da fare (...) Conoscevo il finale e credo che questo mi abbia aiutato. Sono molto felice di aver vinto in Italia”.

Il direttore sportivo Roberto Damiani: “È stato un vero lavoro di squadra. Questa vittoria è una bella sensazione! Simon (Greschke) era in fuga alla partenza e poi abbiamo corso in gruppo fino allo sprint intermedio. Benjamin ha poi attaccato, ma il gruppo si è bloccato e la fuga è proseguita fino al traguardo. Ha gestito bene il finale prima di conquistare la vittoria”.

Equipaggiamento Ekoï: casco Ekoï AR14 + occhiali Twenty

COFIDIS 2024
Benjamin Thomas
NEWS

 Newsletter EKOI

il formato e-mail è errato. Ti preghiamo di verificare
Si è verificato un errore.
Questa e-mail è già registrata.
Iscrizione effettuata.

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le offerte Ekoi

Continua i tuoi acquisti su ekoi racing Continua i tuoi acquisti su ekoi classic